• Home
  • Blog
  • Numero Verde 800 : Luca ti suggerisce il vantaggio principale per il tuo business

Numero Verde 800 : Luca ti suggerisce il vantaggio principale per il tuo business

post57

Ricordi la storia di Filippo? Filippo è un imprenditore che ci ha raccontato la sua esperienza con il Numero Verde 800, uno strumento utile e vantaggioso per il tuo business.
Come lui, sono molti altri gli imprenditori che hanno tratto e quotidianamente traggono giovamento dall’impiego del numero verde gratuito.

Qui ti raccontiamo la storia di Luca Baggiolini, titolare di Italian Way Superfood, un’azienda che vende prodotti dedicati al benessere e alla cura di sé. A Luca ho rivolto diverse interessanti domande, alle quali ha risposto raccontandoci la sua esperienza e cosa di vantaggioso ha ricavato dal saggio impiego del Numero Verde 800.

 foto luca baggiolini

1. Ciao Luca, prima di addentrarci nella conversazione, ti chiedo di raccontarci di te. Chi sei? In quale settore opera la tua azienda? Cosa offre?

Ciao, sono un imprenditore e da tre anni vendo prodotti per il benessere tramite il mio e-commerce. Ho cominciato l’attività con la vendita di un solo prodotto, che ho sponsorizzato e venduto tramite landing page, e nel giro di due anni sono arrivato a proporre ai clienti finali un catalogo di 40 prodotti.

2. Da quanto tempo hai scelto di affidarti al Numero Verde 800? E quali motivazioni hanno determinato la tua decisione?

Mi sono affidato al Numero Verde 800 da quando ho avviato la mia attività con l’intento di offrire un numero gratuito ai possibili clienti, con cui farmi contattare facilmente e velocemente e poter rispondere alle loro domande. Il Numero Verde 800, inoltre, ha un’azione positiva sulla mia immagine perché è più affidabile rispetto ai classici numeri a pagamento.

3. Come sfrutti, in termini di marketing e di comunicazione, il Numero Verde 800?

Inserisco il Numero Verde 800 all’interno di tutte le comunicazioni ufficiali della mia azienda: e-mail, newsletter, SMS, fatture, landing page, sito web, profili social (incluso Instagram).

4. Quali vantaggi riserva il Numero Verde 800 al tuo business?

Il vantaggio principale per il mio business è questo: il Numero Verde 800 mi permette di vendere di più perché quasi il 90% delle persone che mi contattano tramite il Numero Verde 800 agisce facendo un ordine.

5. Quali risultati hai potuto raggiungere grazie all’impiego del Numero Verde 800?

Il risultato più importante è rilevabile nel fatto che 9 persone su 10 di coloro che mi contattano tramite il Numero Verde 800 concludono la telefonata con un acquisto.

e book

6. È possibile affermare che il Numero Verde 800 è uno strumento di vendita? E perché?

Sì, per una ragione fondamentale: molte persone vogliono acquistare ma non sanno come farlo perché ancora non hanno grande dimestichezza con gli e-commerce e con gli acquisti online. Quando hanno a disposizione un numero verde gratuito sono incentivati a contattare i fornitori e a farsi seguire e supportare nelle procedure di vendita. Ecco perché il Numero Verde 800 agevola e accresce gli acquisti.

7. Per quali ragioni hai scelto di affidarti al Numero Verde 800 e non a un numero fisso o mobile?

Il Numero Verde 800 come strumento di marketing e di vendita mi è stato consigliato da Luca Orlandini e devo dire che il numero fisso o un numero di cellulare non trasmettono ai clienti o ai potenziali clienti la medesima fiducia che invece riesce a comunicare un numero verde gratuito.

8. Quanto è indispensabile per te il servizio di alert in tempo reale della chiamata persa?

È un servizio molto importante perché una mail notifica la chiamata persa. Quando la ricevo, personalmente controllo che il contatto sia un mio cliente oppure un nuovo potenziale cliente e lo richiamo immediatamente.

9. Consiglieresti il Numero Verde 800 a professionisti e titolari di attività? Perché?

Sì, certo, perché il Numero Verde 800 offre un vantaggio competitivo ed è uno strumento di marketing con cui supportare le proprie strategie di vendita.
Usare nel modo corretto il Numero verde 800 può aiutare gli imprenditori ad agire positivamente sulle vendite.

Numero Verde 800: il vantaggio principale

Come Luca più volte ha ribadito, il vantaggio principale che offre il Numero Verde 800 è l’azione positiva sulle vendite. In che modo il Numero Verde 800 può incrementare il tuo business? In due modi:

I potenziali clienti che non hanno dimestichezza con gli acquisti online, avendo a disposizione un numero verde gratuito, non esiteranno a contattarti per farsi guidare nell’acquisto online;

Il Numero Verde 800 agisce positivamente sulla reputazione e sull’immagine della tua azienda: mettere a disposizione delle persone uno strumento di comunicazione diretto e gratuito è indice di affidabilità e di serietà e questo si traduce in maggiori vendite.

Anche tu vuoi usufruire dei vantaggi e delle opportunità che il NumeroVerde800 riserva al tuo business? Comincia subito.

Scopri i nostri servizi e attiva il tuo NumeroVerde800!

 

Ludovica De Luca
Webwriter, Blogger e Social Media Manager
ludovicadeluca.com

ludovica3

Capello riccio un po’ selvaggio, nata con in mano una biro da battaglia più che con un’elegante stilo. Amo colorare con le parole vuoti spazi bianchi.

bottone5

 Condividi su

 

Il tuo Numero Verde

Ricarica e pannello